Nuove linee guida per la ripresa delle attività economiche e sociali
E’ stata pubblicata nella G.U. del 4 aprile 2022 la nuova Ordinanza 1 aprile 2022 del Ministero della salute relativa all’adozione delle nuove “Linee guida per la ripresa delle attività economiche e sociali” - elaborate dalla Conferenza delle Regioni e delle Province autonome e allegate all’Ordinanza.
In particolare l'Ordinanza (art.1) stabilisce che “al fine di consentire lo svolgimento in sicurezza delle attività economiche e sociali, le stesse devono esercitarsi nel rispetto dell'allegato documento recante ‘Linee guida per la ripresa delle attività economiche e sociali’, nei termini indicati dal Comitato tecnico-scientifico nella seduta del 30 marzo 2022, che costituisce parte integrante della ordinanza”. L’Ordinanza produce effetti (art.2) “a decorrere dal 1° aprile 2022 e fino al 31 dicembre 2022, fatte salve le specifiche disposizioni di legge vigenti in materia”.
Nell’aggiornamento, le misure di prevenzione, che comprendono dei principi di carattere generale e delle misure specifiche per singoli settori di attività, “sono state ulteriormente semplificate e rese coerenti con l’attuale scenario epidemiologico, caratterizzato da una graduale riduzione complessiva dell’impatto sui sistemi ospedalieri e dalla verosimile evoluzione verso una fase di transizione rispetto all’attuale emergenza pandemica, in considerazione dell’immunizzazione conseguente alla campagna vaccinale e a quella determinata dalla guarigione”.
Di seguito il link all'Ordinanza con allegate le nuove linee Guida: Ordinanza_01.04.2022_Linee_Guida_ripresa_Attività
Comments
- No comments found
Leave your comments